Una canzone, cantata, fra gli altri, da Doris Day; un inno all’indifferenza ed alla insipienza in pieno stile orietta-bertiano, ma Made in USA, con navi che vanno lasciate andare alle correnti del destino.

Approfittiamo del doppio senso di di questo titolo all’americana, per “piantarci dentro” un gioco grottesco con la riflessione.

Sarà l’eccesso di gelato consumato in una estate molto calda? Oppure un’ostinata esagerazione sessuale? L’abuso di pizze? L’accelerazione della velocità della rivoluzione terrestre.? Sarà il timore consolidato di una invasione aliena? Colpa di Putin?

La scienzah ci ha fornito molte pseudo-spiegazioni, fatto sta che muoiono, all’improvviso, senza alcuna possibilità di salvezza o di intervento.

Muoiono giovani persino dodicenni, un attimo prima giocano in cortile poi si accasciano e spirano… terribile, grottesco.

La mortalità in USA e in Italia ha raggiunto vette mai toccate e riguarda persone sotto i 50 anni e parliamo solo delle due nazioni dove il fenomeno è maggiore, ma riguarda tutto il mondo dove la santificazione forzata è stata imposta con le buone e le cattive (soprattutto le cattive).

Questo è un argomento delicato, sottoposto a censura preventiva,dove il fenomeno dell’auto-censura dei giornalai regna sovrano.

Un argomento che,se trattato da un medico, può distruggere una carriera. Ad un giornalista azzerare la fama e la credibilità, ma io sono scrivano e non corro questo rischio e , in fondo, pocomi cala della fama.

Argomento che provoca sospensioni dal lavoro e privazione del sostentamento e dei diritti, l’iscrizione sull’albo dei cattivi pensatori.

NON SI PUO’ E NON SI DEVE DIRE, che la santificazione forzata, senza alcuna sperimentazione, fatta nutrendo il terrore, badando unicamente agli interessi finanziari delle multinazionali; nutrita con l’invenzione della paura della peste del secolo ha provocato danni immensi. Ssssssh silenzio!

Se anche lo si dica deve essere colpa della sfortuna d’una epidemia micidiale e non d’una volontà di trarne il maggior profitto possibile anche a costo d’inventarsela.

NON SI PUO’ E NON SI DEVE DIRE, che gli pseudo-progressisti del mondo intero hanno svenduto l’anima e la dignità per quattro soldi falsi ed un piatto di vecchie lenticchie stantie. Certo non solo loro, tutti i burattini tragici della politica lo hanno fatto, ma si è organizzata la cosa in modo che la loro responsabilità apparisse enorme ed evidente… e loro monumenti d’idiozia ci sono cascati come imbecilli, affascinati da una parvenza di potere e da uno sgabello sgangherato di seconda fila alla tavola del banchetto.

Que Sera, Sera non accentato nella versione “Americana”, qualcosa succederà ed infatti sta proprio succedendo… a voi zitti! Mi raccomando.