- Category: Prima Pagina
- Written by: Giandiego
- Hits: 295
IL NUOVO INIZIO DI QRTV

dI Antonio Pio Monforte Persia
La vita è la più bella sfida che conosciamo. Dove c'è vita c'è il divenire. Cambiare non è un processo che avviene nell'arco di una notte. Sono necessarie molte notti insonni per capire prima di tutto chi siamo e dove vogliamo andare.
Chi crede che 'le soglie' si attraversino senza cambiare almeno un po' o che chi eravamo non significhi più nulla per noi, non ha compreso come si svolga il processo di cambiamento.
Essere individui e parte del tutto nello stesso tempo, sono due condizioni complementari e una non esclude l'altra. Tutto ciò non avviene senza sofferenza o senza continui aggiustamenti.
Nei circa due anni di sospensione, Quanta Radio (ora Qrtv), non solo ha fatto tesoro di un passato straordinario ma ha anche affrontato i suoi demoni.
Senza questo 'processo' (o percorso), non sarebbe stato possibile progettare nuovamente e con rinnovato entusiasmo. Ma l'entusiasmo, oggi, è carico di maggiori responsabilità e scrupoli che forse prima erano carenti.
Senza responsabilità e scrupoli l'essere umano è nulla, perché non sa leggere dentro se stesso.
Dove stiamo andando? Lo sapremo continuando nel divenire. Ma quello che ci lega sono sicuramente i nodi fondanti di un'umanità nella quale siamo consapevoli di dover restare per essere degni della sfida della vita.