- Category: Prima Pagina
- Written by: Antonio
- Hits: 280
CAMMINANDO INSIEME A QRTV

Non mi sento per nulla un fenomeno per aver capito con larghissimo anticipo
la decadenza dell'impero neoliberista e del suo ricorso alla guerra, anche attraverso le pandemìe.
Siamo testimoni e protagonisti di cambiamenti epocali che porteranno un totale stravolgimento del nostro pianeta e rimanere soltanto a guardare non fa parte della mia indole.
La domanda che continuo a farmi è solo una: E' mai possibile che solo io e pochi altri comprendiamo in quale baratro stiamo cadendo?
E' mai possibile che pochi altri ed io ce ne accorgiamo?
Su queste domande e su molte altre riflessioni si basa la fondazione di Quanta Radio, nel 2009, oggi Qrtv.
A far data dal novembre 2020, da quando Qrtv ha ripreso le sue trasmissioni regolari, dopo circa due anni di pausa, anche se non a palinsesto pieno, il nostro compito è stato e continuerà ad essere, quello di riflettere insieme su cosa ci succede intorno e quali possano essere le possibili letture, affinché ognuno di noi possa decidere autonomamente come comprendere il mondo e soprettutto noi stessi.
Non crediamo sia un compito facile. Ed è per questo che invitiamo in diretta tutti quelli che se la sentono di camminare con noi per un breve od un lungo tratto.
Come abbiamo sempre sostenuto, Quanta Radio è una casa di vetro, nella quale chiunque, equipaggiato del proprio bagaglio e dotato di buone intenzioni, può camminare con noi.
Sì, è vero, l'inferno ne è lastricato. E' per questo che è profondamente necessario il gioco di squadra, al quale crediamo più di ogni altra cosa.
Senza di esso, tutto sarebbe vano e non andremmo da nessuna parte.
E' ovvio che lo diciamo prima di tutto a noi.
Antonio Persia
Direttore e Fondatore