Questi tempi hanno corrotto l’umanità, l’hanno modificata, facendola regredire?

N°19- LINN-L’avvicinmento- senza mutamenti

l’interpretazione di questo tiro d’I’King è doppia, una interna ed una esterna a questo proposito vale la pena di scrivere

La Sentenza:

:L’avvicinamento ha sublime riuscita. Propizia è perseveranza. Quando viene l’ottavo mese vi è sciagura.

Quindi il tempo in cui si realizzino i termini della domanda è vicino? Forse addirittura in corso? È una interpretazione possibile, anzi robabile ma l’I King non è mai definitivo e lascia sempre spazio alla speranza. Vediamo infatti

L’Immagine:

Al di sopra del lago è la terra: l’immagine dell’avvicinamento. Così il nobile è inesauribile nella sua intenzione di insegnare. E senza limiti nel sopportare e proteggere il popolo.

Qui si inserisce il piano individuale 3 la seconda possibilità di lettura. I tempi possono essere molto difficili , ma Colui che ha fede si manifesta insegnando, senza paura e senza stancarsi.

Non vi sono linee di mutamento quindi la lettura e secca. I tempi difficili sono qui e sia l’I king che i Tarocchi ce li avevano annunciati abbondantemente, non è il tempo di demordere! Il flusso è più forte di ogni tentativo di deviarlo e governalo. Si alza e si abbassa, sale e scende con il ritmo del nostro cuore. Sono tempi di umiltà e di cautela, ma non bisogna nascondersi, prendendosi il rischio, La Verità deve essere enunciata, anche quado appaia come reietta e venga trattata al pari di una menzogna. Solo così il nobile distingue se stesso e si mantiene saldo e puro. Quel che porta con sé vale molto di più di qualsiasi oggetto prezioso. “Propizia è perseveranza” e poco dopo “quando viene l’ottavo mese è sciagura” in apparente contraddizione, da questo i due piani l’un è la visione del nobile che persevara , l’altra l’oggettività che lo circonda. Siate forti, siate veri, SIATE!