49,69% nemmeno metà degli aventi diritto, in Italia. Il dato europeo è addirittura sotto il 40% attestandosi intorno al 39%, parlatemi quindi di un parlamento europeo legittimo e legittimato. Nonostante le perorazioni ed i lamenti, nonostante i velati insulti. Certo la politica non farà nemmeno finta che sia accaduto, legittimando se stessa sul nulla e fanfaronando di percentuali inesistenti.

La realtà è che gli italiani non credono affatto che le elezioni cambino qualche cosa egli europei ancora meno, soprattutto per un parlamento europeo di inutili parassiti asserviti alle multinazionali ed ai poteri occulti.

Hanno delle buone, ottime ragioni per credere questo? Assolutamente sì!

In anni ed anni di elezioni ininfluenti, europee, nazionali, locali, che non hanno cambiato mai nulla, con una classe politica oltre i limiti dell’indecenza, con l’impossibilità reale di contare o cambiare qualche cosa… cosa dovrebbero fare?

Cosa resta loro da poter fare? Scoprire il gioco, non essere complici! C’è poco altro che ci hanno lasciato, è vero! Anche se solo una decina di persone andassero a votare loro creerebbero le loro percentuali e pulirebbero le loro poltrone, ma le carte sono scoperte, non contano nulla! E le decisioni vengono prese in luoghi dove le elezioni non contano affatto, da personaggi che non sono mai stati votati da alcuno. Questa è la verità!

L’afflusso sotto il 50% ci dice che metà degli italiani non crede più nella politica ed ha sgamato che il loro voto non cambierebbe comunque nulla. Nonostante questo i politici fingeranno di essere legittimati e continueranno la loro pantomima? Lo farebbero comunque, perché questo è il gioco del potere. Perché chi comanda davvero se ne fotte delle elezioni.

Astuti gattopardi che giocano al “cambiare tutto per non cambiare nulla” ormai da secoli.